Molo Street Parade: il freestyle sulle spiaggie di Rimini

Pubblicato il 22 giugno 2016

da Freeski Lovers

Avete programmi per il weekend di inizio estate?
A Rimini c’è il Molo Street Parade!!

DOVE: 10 PESCHERECCI, 1KM DI MOLO + 1 KM DI LUNGOMARE di Rimini
CHI: 80 DJS + 100 PESCATORI
COSA: MUSICA, SARDONCINI, MARE & TRAMONTO
QUANDO: SABATO 25 giugno 2016, ore 18,00 – 01,00
COME: INGRESSO GRATUITO

Ma la cosa più importante è che da venerdì 24 a domenica 26 giugno con Molo Extreme Beach, la spiaggia libera del Lungomare Tintori si trasforma in un vero e proprio villaggio sportivo, con beach golf, beach volley, fat bike, mountain bike, fitness ed esibizioni di Freeski e snowboard freestyle a farla da padroni.
Si comincia venerdì sera con il Gran Galà di apertura e l’atteso contest di snowboard e sci freestyle: i migliori atleti della nazionale italiana e russa si esibiranno sulla rampa di 13 metri di altezza che verrà posizionata sulla spiaggia libera.
Tra i nomi di spicco degli atleti del contest abbiamo Vlad Khadarin, campione nazionale russo e medaglia d’argento alle Olimpiadi Juniores, Emiliano Lauzi vincitore della Coppa Europa di snowboard, Simon Gruber e Nicola Dioli: tutti atleti di livello mondiale; a giudicarli Filippo Kratter allenatore della nazionale A e leggenda dello snowboard. Il contest di Freeski vedrà in partenza Andreas Bacher già campione italiano, Ian Rocca e Luca Minigher da Livigno; in giuria il nostro amico Simone Canal, allenatore della nazionale B di sci freestyle e Massimo Braconi alpinista e freerider di fama mondiale, Cesare Pisoni direttore tecnico FISI del settore sci freestyle e snowboard.

Se siete nei paraggi della riviera romagnola e vedete rider che saltano con lo sfondo del mare, fermatevi.. siete arrivati nel posto giusto!!