Italian Freeski Team al Nine Knights

Pubblicato il 13 aprile 2015

da Freeski Lovers

E dopo un weekend di party di fine stagione eccoci per fare un recup di quello che abbiamo visto quest’anno a Livigno.
Un Castello enorme, come sempre, e un set up da paura. Ogni anno il Suzuki Nine Knights ci regala uno spettacolo davvero unico e vederli girare dal vivo è incredibile. Uno spettacolo reso ancora più grande grazie alla scelta di aprire la gara anche agli snowboarder. Si sono gasati davvero bene a girare tutti insieme.

La jam session è stata la fiera di trick spessi e potenti fatti con tanta naturalezza da togliere il fiato. I nostri ragazzi dell’Italian Freeski Team, sempre presenti in mezzo a grandi nomi della scena internazionale Freeski, sono stati a dir poco grandi. Si sono qualificati tutti e tre per la superfinal tra i migliori 8 specialisti al mondo!! Christof Schenk finisce 4° subito dietro alla tripletta svizzera del podio con grandi trick stompati durante tutta la gara. 6°Lukas Schaefer che come al solito ha portato tonnellate di stile sul castello, mostrando grabs e tricks che pochi sanno fare come lui. Non da meno il grande Yuri Silvestri che ha chiuso all’ 8° posto in casa; dopo aver stompato tripli su tripli ha provato il secondo triplo 18 della storia di questo sport finendo lungo e terminando la gara prima delle ultime runs!
Citando le parole del coach Vale Mori “Grandi ragazzi e gran dimostrazione che il freeski italiano c’è e se la gioca con i migliori al mondo!!”
Davvero fieri di voi!!! #italianfreeskiteam

Guarda le run vincenti del podio interamente svizzero con il piccolo Luca Schuler, Kai Mahler e Fabian Bösch e il podio snowboarder con Sven Thorgren, Tor Lundström e Seppe Smits.