Il primo corso Allenatori di Freeski

Pubblicato il 11 marzo 2015

da Freeski Lovers

Dopo anni di tentativi ci siamo: la Federazione Italiana Sport Invernali da il via ufficilamente al primo corso per Allenatori di Freeski in Italia.
Esattamente come per lo sci alpino, questa figura sarà riconosciuta a seguito di esami e corsi, per approfondire le conoscenze sia pratiche che didattiche del Freeski con l’ obiettivo di creare skier sempre più preparati e professionali che possano aiutarci nel diffondere il Freeski in Italia nei club e nelle scuole.

Al via 2 figure ufficializzate, l’ Allenatore di Freeski di 1° Livello e quello di 2° Livello.
Alle selezioni possono partecipare tutti i maestri di sci italiani con un minimo di 22 anni d’ età e le prove saranno sia pratiche che teoriche. A superamento del test, si ottiene l attestato di primo livello, che permette di accedere subito al corso di 2° Livello di 15 giorni.

Si parte a Livigno, poi Milano e infine a Les2Alpes. La Fisi sta caricando in questi giorni tutti i programmi ufficiali al seguente link

http://www.fisi.org/federazione/news/stf/229-altre/8275-corso-di-formazione-per-allenatori-di-freeski-2015

Ragazzi, inutile dirlo, siamo di fronte ad un gran cambiamento all’ interno della Fisi, a seguito delle Olimpiadi, il nostro sport si sta ritagliando spazio in Federazione ed è un passo fondamentale per l’ evoluzione del Freeski in Italia. Noi di Freeskischool vogliamo ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno spinto per far si che questo avvenisse. Ora bisogna aprire il gas, partecipare e farsi vedere uniti.
A breve altri aggiornamenti e se volete saperne di più restate collegati al sito Fisi o scriveteci per ulteriori info.
Gas