Gressoney Freeride Session

Pubblicato il 12 febbraio 2015

da Freeski Lovers

Ci giungono notizie positive sulla neve, circa 2 metri e mezzo caduti in totale e le previsioni sembrano dalla nostra parte… nevicate in arrivo nei prossimi giorni.

Il 28 Febbraio torneremo a Gressoney per il terzo anno, per la Freeride Session di Freeskischool. Uno dei comprensori italiani più rinomati per i suoi fuori pista, canalini e le tante possibilità offerte dalla sue montagne. Due giorni in cui ci dedicheremo al freeride ed al freestyle backcountry, ovvero come portare i trick anche fuori dal park. Imparerete a muovervi in sicurezza in montagna: scegliere un pendio sicuro, come affrontarlo e sopratutto saper utilizzare in modo efficiente artva, pala e sonda. Argomenti che approfondiremo con Matteo Boffi, la guida alpina locale che ci accompagnerà per il weekend.

E per essere totalmente immersi nella montagna dormiremo a 2600 mt ai piedi del Monterosa, al rifugio Orestes Huette, che raggiungeremo con il gatto delle nevi il venerdì sera. Non mancheranno le sessioni di Freestyle, con uno shooting di trick in neve fresca, fuori dal rifugio, al tramonto (o all’ alba per i più audaci)

Se volete venire a sciare con noi, guardate qui come iscrivervi, e miraccomando, se venite, siate gasati!

Guardate i video delle due precedenti Session a Gressoney.