Cinque motivi per venire a LAAX

Pubblicato il 2 dicembre 2015

da Freeski Lovers

1)LAAX
Laax è una delle location più ambite nel mondo dello sci ed è frequentata da gente proveniente da ogni dove. 225 km di piste con 5 discese a valle innevate, 4 snowpark e il più grande halfpipe: tutto questo in una delle località turistiche invernali più soleggiate e con maggiore garanzia di innevamento in Europa.

2) Snowpark LAAX
Che dire? Soltanto il miglior park europeo degli ultimi anni. Tra la pro-line dello Snowpark Curnius , il Superpipe al No Name Park che nel 2015 aveva raggiunto la folle lunghezza di 200m diventando il pipe continuo più lungo del mondo e la presenza di 90 ostacoli sparsi in 4 snowpark rendono Laax un polo di attrazione per sciatori di ogni categoria , dall’amatore al pro . Laax , ormai mecca del freestyle , ospita il Burton European Open e l’European Freeski Open .

3) Freestyle Academy
La Freestyle Academy è una palestra indoor dotata di qualsiasi struttura per l’esercizio del Freestyle in completa sicurezza con la possibilità di chiedere consiglio ed essere seguiti da uno staff disponibile e assolutamente preparato . Tappeti elastici , rampe , skatepark e piscine in gommapiuma .. ecco cosa ci aspetta ! Questa palestra è il migliore allenamento per provare tricks in sicurezza e soprattuto per capire e per poter gestire il proprio corpo in aria senza contare il fatto che sia uno dei posti più divertenti al mondo , provare per credere !

4) Fritz Kalkbrenner and Season Kick Off
Dopo una giornata di sci e di allenamento in Freestyle Academy cosa c’é di meglio di un bel giro in paese , di una bella cena e di un party al Riders Palace ? Quest’anno andremo durante il Season Kick Off , un evento che comprende l’apertura di nuovi store , feste in ogni bar , tanta gente per le strade e la riapertura del caffè No Name alla partenza dello snowpark . Dopo tutti questi Apres Skis ci si sposta tutti al Riders Palace ad ascoltare il grande Fritz Kalkbrenner con le sue note di Techno .

5) Il Mood
Quello che ci colpisce sempre di più della tappa di Laax è la situazione di convivenza e di complicità che si viene a creare tra i vari campers e riders . Il fatto stesso di potersi confrontare con un’altra persona con la stessa passione il tutto coronato da leggerezza , volontà , ironia e determinazione rende il soggiorno unico . Il Freestyle riesce ad accomunare persone provenienti da diversi ambienti e da diversi situazioni in un’unica grande famiglia che ti accoglie sempre a braccia aperte e quando cadi ci sono sempre più mani verso di te che ti invitano ad alzarti e a riprovare quel trick come nulla fosse successo ! The right mood guys